Dott. Jacopo Maria Niccolò Perri

Fisioterapista

ONDE D'URTO

Sono onde acustiche (impulsi sonori), caratterizzate da una particolare forma d'onda, in grado poi di propagarsi nei tessuti, stimolando la rigenerazione dei tessuti riuscendo così a dare un rapido sollievo dal dolore.
Ben tollerate, non invasive, ripetibili e di grande efficacia clinica, le onde d'urto vengono utilizzate nella cura di varie patologie quali ad esempio:

  • fascite plantare
  • sperone calcaneare
  • tendinopatia calcifica achillea
  • tendinopatia calcifica della spalla
  • pubalgia
  • epicondilite (o gomito del tennista)

TECAR

La Tecarterapia, è una forma di termoterapia endogena, che attraverso l'utilizzo di un dispositivo molto particolare, è capace di stimolare la produzione di calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure.
Gli effetti biologici della Tecar sono, principalmente, tre: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.
Si accelerano in questo modo i processi rigenerativi naturali dell’organismo ed in particolare le riparazioni cellulari, inoltre si riduce il dolore con il vantaggio anche di velocizzare il recupero dal trauma o dalla problematica che ha colpito il corpo.
La Tecarterapia può essere inserita in tutti i piani terapeutici per la cura e il trattamento delle patologie legate a mani, spalle, ginocchia, gomiti, anca, colonna vertebrale ed eliminare con efficacia dolori articolari nei pazienti sportivi e non.

ANALISI POSTURALE

L’analisi posturale è un insieme di test e valutazioni indirizzate all’individuazione delle problematiche legate alla postura

Metodo Mezieres

Ogni seduta è una successione di posture personalizzate destinate alla messa in tensione rigorosa e prolungata dei gruppi muscolari considerati responsabili delle lordosi, delle rotazioni interne, del blocco del torace in inspirazione.
Un trattamento personalizzato, si cura il "caso personale" e unico d'ogni paziente.

Laseraterapia - Magnetoterapia

PRENOTA UNA VISITA