Dott. Francesco Cesario

Infettivologo - Epatologo

Formazione

1982 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita c/o Università degli Studi di Napoli (2° Policlinico Universitario)
1990 Specializzazione Malattie Infettive e Parassitarie c/o Università degli Studi di Pavia
2000 Corso Avanzato di “Patogenesi, diagnosi e terapia HIV” svoltosi a Vienna, organizzato dal Prof Gaetano Filice Direttore delle malattie Infettive Università di Pavia.
2008 Unità Operativa di Chirurgia Generale e Trapianti di fegato presso Dipartimento di Trapiantologia Etica, Epatologia ed Infettivologia dell’azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa.
2014 Master Universitario di II Livello in “Management Sanitario” c/o l’Università degli Studi della Calabria
Pubblicazioni: “Ritrattamento in paziente con cirrosi HCV correlata” edita sul numero 6/2010 di “Questioni di Clinica”, esperienze cliniche in epatologia sul territorio nazionale; “Criptococcosi cerebrale a tendenza diffusiva sistemica in paziente anziano HIV positivo, con CMV a localizzazione polmonare e retinite. Ottimizzazione di un protocollo terapeutico”, Geriatria, 2004.

Esperienza professionale:

  • Dirigente 1° Livello con attuale Incarico Professionale di Alta Specializzazione: “Gestione diagnostico-terapeutica delle epatiti virali croniche da HCV – Ecografia Internistica”
  • Attualmente Responsabile dell’UOC di Malattie Infettive dell’ AO di Cosenza occupandosi di Direzione delle Struttura Complessa: attività di diagnosi, monitoraggio clinico, strumentale e terapia in pazienti affetti da Epatite HCV, HBV, AIDS, TBC e diverse patologie infettive ed epatologiche
  • Ambiti di autonomia professionale: Attività di C.T.U. presso Tribunale di Cosenza e di Castrovillari
PRENOTA UNA VISITA